ICMQ – Formazione a distanza “Information & Cibersecurity awareness”- 14 Dicembre 2022

ICMQ Formazione a distanza

“Information & Cibersecurity awareness”

14 Dicembre 2022

Ore 9:00 – 13.00

Proteggersi da attacchi informatici sempre più frequenti e che sfruttano non solo le vulnerabilità tecniche ma anche la vulnerabilità umana è una delle sfide che le aziende affrontano quotidianamente. Per mantenere al sicuro le informazioni, le aziende sanno che le soluzioni tecnologiche (seppure all’avanguardia) non sono da sole sufficienti a fronteggiare gli attacchi e a prevenire i rischi, ma c’è bisogno di coinvolgere chi può fare la differenza nella catena aziendale in termini di sicurezza: le risorse umane.
I contenuti proposti in questo corso hanno lo scopo di far acquisire agli utenti maggiore consapevolezza di cosa s’intende per information security e cybersecurity. Questi termini, seppure facciano riferimento a due concetti differenti, spesso vengono erroneamente utilizzati come sinonimi. I principi fondamentali di due norme tecniche (ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 27100) trattano proprio questi due concetti ed illustrano le best practices per la protezione delle informazioni.

DESTINATARI
Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che desiderino avvicinarsi ai temi di information security e
cybersecurity, e che intendano conoscere le norme tecniche di riferimento ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 27100.

Saranno rilasciati 4 crediti formativi per il mantenimento della certificazione delle figure professionali certificate. (Professionisti della Security UNI 10459).

Il corso è a numero chiuso.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 dicembre 2022

Scarica il programma con le informazioni per iscriversi