Napoli, operazione ‘alto impatto’ presso la stazione Garibaldi e zone limitrofe
Programmata dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in attuazione delle direttive del Viminale
Nuovi controlli interforze ad alto impatto a Napoli presso la stazione Garibaldi e le zone limitrofe nella giornata del 4 aprile.
1944 le persone identificate, 68 i veicoli e 26 gli esercizi pubblici controllati, 47 le violazioni accertate: questi gli esiti delle attività per le quali sono state impiegate 90 unità di personale delle Forze dell’ordine.
I controlli, programmati dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, si inquadrano nella proficua sinergia avviata tra prefettura, comune di Napoli, Forze dell’ordine, Asl Napoli 1 e Ispettorato del lavoro.
Le operazioni ad alto impatto danno attuazione alla recente direttiva del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi inviata ai prefetti di Roma, Milano e Napoli, con l’indicazione di intensificare le attività di controllo nelle zone adiacenti le stazioni ferroviarie, garantendo una presenza rafforzata e visibile delle Forze di polizia, per offrire una più efficace risposta al bisogno di protezione da parte dei cittadini in zone dove la percezione di insicurezza è molto diffusa.
Fonte: Ministero dell’Interno