CdM, nomine e movimenti di prefetti. Di Bari nuovo titolare della prefettura di Venezia
Michele Di Bari, cessando dalla disposizione ai sensi della legge 30 dicembre 1991, n. 41, con incarico di dirigere la struttura di missione di cui all’art. 30, comma 1, del decreto-legge n. 189/2016 convertito in legge n. 229/2016 recante “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”, è il nuovo prefetto di Venezia.
Paolo Canaparo, da direttore centrale per l’amministrazione generale presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, è collocato a disposizione ai sensi della legge 30 dicembre 1991, n. 410, con incarico di dirigere la struttura di missione di cui all’art. 30, comma 1, del decreto-legge n. 189/2016 convertito in legge n. 229/2016 recante “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”.
Lo ha deciso il Consiglio dei ministri nella riunione di ieri, insieme ad alcune nuove nomine e a movimenti di prefetti, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Roberta Lulli, da Vibo Valentia, è destinata a svolgere le funzioni di direttore centrale per l’amministrazione generale presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
Maria Forte, da Siena, è destinata a svolgere le funzioni di vice capo Dipartimento, direttore centrale per le politiche migratorie – Autorità fondo asilo migrazione e integrazione presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.
Matilde Pirrera, da Enna, è destinata a svolgere le funzioni di prefetto di Siena
Maria Carolina Ippolito, da Crotone, è destinata a svolgere le funzioni di prefetto di Enna
Fabrizio Stelo, da Oristano, è destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Teramo
Vittorio Pisani (dirigente generale di P.S.), nominato prefetto, è collocato fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri
Filippo Santarelli (dirigente generale di P.S.), nominato prefetto, è collocato fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, ai fini del conferimento dell’incarico di Commissario del Governo per la provincia di Trento.
Fonte: Ministero dell’Interno