LA NORMA UNI ISO 37001
Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione
Formazione a distanza (FAD)
22 Luglio 2022 dalle 9:00 alle 18:00
La corruzione è un fattore di forte danno alla libera concorrenza ed al mercato; la prevenzione della stessa, attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione Anticorruzione, è una richiesta sempre più specifica per le aziende, sia per il forte presidio legislativo previsto a livello nazionale, sia perché prevista dai codici etici delle aziende o dai Modelli del Decreto legislativo 231/2001.
La norma UNI ISO 37001 “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione” consente di supportare, attraverso una serie di misure concrete, le organizzazioni (grandi e piccole, pubbliche e private) nella prevenzione della corruzione e nella promozione di una cultura di integrità d’impresa. La norma, infatti, definisce requisiti e fornisce una guida per un sistema di gestione progettato per aiutare un’organizzazione a prevenire, rintracciare e affrontare la corruzione e a rispettare le leggi sulla prevenzione e lotta alla corruzione e gli impegni volontari applicabili alla propria attività.
Il corso consente di conseguire 8 crediti formativi (al superamento del test finale)
ai fini del mantenimento della certificazione dei professionisti Security certificati, DPO, Periti Liquidatori, Esperti, Auditor 231 e Componenti Organismo di Vigilanza.
Il corso è a numero chiuso.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2022