Le iniziative della prefettura di Rimini per la sicurezza dei presidi sanitari
Potenziato il posto di Polizia dell’ospedale “Infermi”
Rafforzare la cornice di sicurezza delle strutture sanitarie e tutelare gli operatori del settore della città di Rimini.
Questo il tema al centro della riunione del comitato ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto, Rosa Maria Padovano, alla quale hanno partecipato i rappresentanti dell’AUSL e del 118 Romagna.
Durante l’incontro, in linea con le direttive del ministero dell’Interno, è stato deciso di implementare il personale del posto di Polizia presso il pronto soccorso dell’ospedale “Infermi”, ampliando inoltre la fascia oraria di presenza e stazionamento delle Forze dell’ordine durante le ore notturne.
Per garantire un controllo tempestivo è stato previsto, altresì, il monitoraggio del numero di accessi alla struttura con l’utilizzo di una App, affidata alla gestione della direzione sanitaria, che permetterà al cittadino di avere informazioni e conoscere sia grado di affollamento che i tempi di attesa.
Una particolare attenzione, infine, sarà dedicata alla formazione del personale addetto all’assistenza degli utenti durante la permanenza nel presidio ospedaliero.
Fonte: Ministero dell’Interno