Nuova riunione itinerante del Comitato ordine e sicurezza della Prefettura di Asti
A Nizza Monferrato per ascoltare e approfondire problematiche locali
L’incontro con le amministrazioni sul territorio e tra le strategie più efficaci per conoscere e approfondire le specifiche problematiche locali. Così, il Comitato ordine e sicurezza pubblica della prefettura di Asti prosegue con l’iniziativa delle riunioni “itineranti” nei comuni. Ieri, nel pomeriggio, l’incontro a Nizza Monferrato con i rappresentanti delle istituzioni territoriali.
Il prefetto Claudio Ventrice e i rappresentanti delle Forze di polizia hanno esaminato le criticità illustrate e prospettato possibili soluzioni da sviluppare in modo condiviso e sinergico.
Numerosi gli spunti emersi nel corso della seduta, in cui si è parlato, tra l’altro, di patti per il controllo di vicinato, della promozione di iniziative e di progetti educativi da realizzare con il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, di viabilità e circolazione stradale, di volontariato e protezione civile, di accoglienza e integrazione degli stranieri sul territorio.
Alla riunione hanno partecipato, oltre al sindaco del comune ospitante, anche i sindaci dei comuni di Canelli, Calamandrana, Castel Boglione e Vaglio Serra nonché i rappresentanti dell’amministrazione e della Polizia provinciale.
Fonte: Ministero dell’Interno