Nuovi controlli interforze a Milano
Proseguono le operazioni alto impatto nell’area della Stazione centrale
Nuovi controlli interforze ad alto impatto presso la Stazione centrale di Milano nella giornata del 18 maggio.
2366 le persone identificate, di cui 42 denunciate e 4 arrestate, 438 veicoli e 37 esercizi commerciali controllati. Emessi, inoltre, 19 provvedimenti di espulsione.
«Per garantire la migliore vivibilità del quartiere servono azioni continuative nel tempo e di sistema. Le Forze dell’ordine continueranno a svolgere servizi dedicati secondo le indicazioni del ministro e d’intesa con il sindaco Sala», ha dichiarato il prefetto di Milano, Renato Saccone.
«L’amministrazione comunale – ha proseguito il titolare del palazzo di Governo – è pronta con altre progettualità a sostenere e a consolidare l’attività svolta dalle Forze dell’ordine con l’incremento dei sistemi di videosorveglianza, con l’avvio di servizi di prossimità sociosanitari e con la cura degli spazi pubblici per una loro migliore fruibilità, grazie al supporto del terzo settore».
Le operazioni ad alto impatto sono realizzate nell’ambito della direttiva del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, inviata ai prefetti di Roma, Milano e Napoli al fine di rafforzare i controlli nelle zone adiacenti le stazioni ferroviarie.
Fonte: Ministero dell’Interno