Parere favorevole del Ccasiip a protocolli di legalità per opere del Pnrr
Riunione al Viminale presieduta dal prefetto Michele di Bari. Intensificata la prevenzione antimafia
Riunione al Viminale, questa mattina, del Comitato coordinamento e alta sorveglianza delle infrastrutture e insediamenti prioritari (Ccasiip). All’ordine del giorno l’approvazione dei protocolli di legalità in materia di prevenzione antimafia sottoscritti dalle prefetture, e alcuni adempimenti essenziali ai fini del monitoraggio antimafia sui lavori presidiati dai protocolli già attivi.
Alla riunione, presieduta dal prefetto Michele di Bari, hanno partecipato rappresentanti della presidenza del Consiglio dei Ministri, dei ministeri della Giustizia e delle Infrastrutture e mobilità sostenibili, della Direzione nazionale antimafia, dell’Avvocatura generale dello Stato, dell’Anac, della Dia, del Dipartimento della Pubblica sicurezza, polizia criminale, Servizio analisi criminale e dell’Ufficio Affari legislativi del ministero.
Il Comitato, inoltre, si è soffermato sui profili del monitoraggio antimafia sulle opere prioritarie e strategiche, riservando una particolare attenzione agli interventi Pnrr.
Fonte: Ministero dell’Interno