Ravenna, continuano le operazioni di controllo e vigilanza del territorio
Disposte dalla prefettura in attuazione della direttiva del ministro dell’Interno sulla sicurezza nelle stazioni ferroviarie
Continuano a Ravenna le operazioni ad “alto impatto” nei pressi della stazione ferroviaria, delle aree adiacenti a viale Farini e della zona dei giardini Speyer..
Gli ulteriori servizi sono stati disposti in apposite riunioni dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presiedute dal prefetto Castrese De Rosa, e danno attuazione alla direttiva del ministro dell’Interno per garantire maggiore sicurezza e più visibile presenza delle Forze di polizia in stazioni ferroviarie ed aree limitrofe.
Si tratta di interventi straordinari di vigilanza e controllo del territorio nelle ore pomeridiane e serali, realizzati con un dispositivo “interforze” messo a punto durante un tavolo tecnico che ha visto riunite tutte le Forze di polizia, polizia locale ed enti di vigilanza.
Le attività hanno portato, tra le altre cose, all’identificazione di circa 130 persone e al controllo di 20 veicoli.
«Il nostro obiettivo – ha spiegato il titolare dell’Ufficio territoriale del Governo – è quello di tranquillizzare sempre di più i cittadini, aumentando la percezione di sicurezza, con servizi che vedono operare congiuntamente unità della Polizia di Stato, delle specialità, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale, Ispettorato del lavoro ed Ausl Romagna. I controlli e l’attività di vigilanza vengono svolti su aree ben individuate e ad ampio raggio».
«È nostra intenzione ripetere questi tipi di operazioni ad alto impatto nelle zone sensibili del territorio ravennate, a partire dalla stazione ferroviaria e in altri luoghi dove ne rileviamo la necessità», ha concluso De Rosa.
Fonte: Ministero dell’Interno