Riunione a Parma del Comitato ordine e sicurezza. Focus su andamento delittuosità in provincia
Tra le priorità condivise, mantenere alta l’attenzione su truffe e frodi informatiche
Riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Antonio Garufi per una valutazione congiunta sull’andamento della delittuosità nei territori di tredici comuni del distretto socio sanitario di Parma sud est nel quadriennio conclusosi con il 2022.
Il prefetto e i vertici delle Forze di polizia hanno sottolineato come non si rilevino fenomenologie che destino specifio allarme. In sensibile aumento, il dato relativo alle truffe e alle frodi informatiche: sul punto, i presenti hanno condiviso la necessità di mantenere alta l’attenzione e di proseguire con determinazione nell’azione di sensibilizzazione.
«È fondamentale – ha dichiarato il titolare della prefettura – che i cittadini di questi territori continuino a riporre fiducia nelle istituzioni preposte alla tutela della sicurezza pubblica denunciando ogni episodio, segnalando ogni fatto di interesse, anche se questo non necessariamente costituisca reato. La collaborazione di tutti è essenziale perchè consente di conoscere appieno i fenomeni, di dare loro le giuste dimensioni e accrescere la capacità di risposta».
Fonte: Ministero dell’Interno