Servizi straordinari di vigilanza e controllo a Ravenna
Disposti dalla prefettura a seguito della direttiva del ministro dell’Interno sulla sicurezza nelle stazioni ferroviarie
Servizi straordinari di vigilanza e controllo del territorio si sono svolti nei giorni scorsi a Ravenna presso la stazione ferroviaria, le aree adiacenti a viale Farini e la zona dei giardini Speyer.
Le operazioni – che hanno visto coinvolte tutte le forze di polizia, la polizia locale, l’Ispettorato del lavoro ed Ausl Romagna – sono state decise in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto, Castrese De Rosa.
Le attività hanno portato, tra le altre cose, all’identificazione di circa 100 persone e all’emissione di due decreti di espulsione.
«Si tratta – ha dichiarato il prefetto – di interventi disposti a seguito della recente direttiva del ministro dell’Interno per rafforzare i controlli in aree sensibili come le stazioni ferroviarie».
I servizi saranno ripetuti anche nelle prossime settimane per contrastare fenomeni di illegalità e spaccio di stupefacenti.
«Con queste operazioni vogliamo aumentare la presenza delle Forze dell’ordine sul territorio con servizi mirati e congiunti insieme alla Polizia Locale, all’Ispettorato del lavoro ed alla Ausl, sia a scopo preventivo che repressivo ed aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini. Per questo è nostra intenzione riproporre questi interventi ad alto impatto sia nelle aree prospicenti la stazione ferroviaria che in altri luoghi dove ne rileviamo la necessità», ha concluso il titolare del palazzo del Governo.
Fonte: Ministero dell’Interno