Videosorveglianza e trasporto pubblico, nuove iniziative a Mantova
Delineate in prefettura durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Una dettagliata analisi dei progetti sugli impianti di videosorveglianza presentati dai comuni di Mantova e di Roncoferraro, che saranno collegati alle centrali operative delle Forze di polizia al fine di incrementare l’attività di prevenzione sul territorio.
Questo l’oggetto della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto, Gerlando Iorio, a cui hanno partecipato i vertici delle Forze dell’ordine e delle polizie locali e al termine della quale è stato espresso parere favorevole su tutti i progetti presentati, che andranno a rafforzare la rete già operativa sui rispettivi territori.
Durante la seduta del comitato non è mancato, inoltre, un confronto sulla sicurezza degli utenti del trasporto pubblico. In tale ambito, i rappresentanti dell’azienda pubblici autoservizi Mantova (APAM) presenti hanno descritto le principali iniziative che saranno assunte a tutela degli utilizzatori, del personale in servizio e del patrimonio aziendale.
In questo contesto il prefetto, nell’esprimere apprezzamento sugli interventi in programma, ha richiamato l’attenzione sulla necessità di conciliare le esigenze di sicurezza e quelle di tutela della riservatezza dei cittadini.
Fonte: Ministero dell’Interno